Cosa visitare e vedere in Sardegna

Sardegna , cosa vedere e visitare:

Budelli piscine naturali

Un’ isola meravigliosa, una storia eccezzionale, sia dal punto di vista archeologico , naturalistico e geologico. Unica nel suo genere in tutto il mondo. Il problema non è se visitare o no la Sardegna , Ma cosa vedere specie in un’arco di tempo limitato…

Cosa visitare in Sardegna

Capo testa

Con piu’ di 7000 siti archeologici… sicuramente una tappa alle ‘domus de janas’ (tombe dei gianti) è d’obbligo. Sono dei siti nuragici che vanno da 2 a 4 mila anni fa, un po’ come gli stone age inglesi solo che qua sono a migliaia sparsi per tutto il territorio dell’isola. Le teorie sui vecchi popoli sardi di questo periodo sono interessantissime , si parla degli Shardana , questi guerrieri e navigatori menzionati anche da Ramses II nella sua tomba che hanno poi dimostrato avere delle iterazioni quindi con gli egiziani.Vicino alla nostra zona (Palau) non ci si puo’ perdere quindi una visita al villaggio nuragico di Lu brandali a Santa Teresa Gallura, alla tomba dei giganti di Monti Canu a Palau , la torre nuragica a Vignola

Cosa vedere in sardegna

Torre nuragica vignola

e l’ulivo millenario di Luras (4000 anni!!!). Spostandosi piu’ a sud ovest è d’obbligo visitare il sito del Pozzo di Santa Cristina (ogni equinozio e solstizio la propria immagine nel pozzo si vede al contrario ), le piramidi di Losa (che hanno la posizione delle stelle Pleiadi!!!) e il sito di Mont’e Prama. Anche da non perdere una visita al museo di Cabras e di Cagliari dove è possibile vedere le statue rinvenute dei giganti.

 

Sardegna ,un’ isola tutta da scoprire

Cosa-vedere-in-sardegna

Dune di Piscinas

Un’ altra tappa obbligata da visitare in Sardegna sono le zone del Canyon di su Gorropu, il deserto di dune di Piscinas , Le fantastiche grotte di Nettuno ad Alghero, il sentiero ‘Selvaggio Blu’ (il piu’ lungo d’ Europa!!!) e le grotte del Bue Marino della zona est!

Non dimentichiamo le terme naturali a Viddalba a  e San Saturnino a Benetutti specie se siamo in viaggio itinerante uno stop relax ci sta sempre e da notare che sono ad accesso libero!

Escursione in barca a vela Maddalena

Se ancora ti stai chiedendo cosa visitare in Sardegna , e hai voglia di vedere le spiagge piu’ belle d’ italia , l’ acqua cristallina come i caraibi allora non ti resta che fare un’ escursione in barca a vela alle isole Di La Maddalena con Sea Passion! Partendo dalla nostra base a Palau o Porto Pollo potrai vivere un’ escursione giornaliera all’ Arcipelago di La Maddalena . Una gita alla scoperta delle baie piu’ belle, con professionalità , tanta storia , relax e tradizione a bordo! visita alla Spiaggia Rosa di Budelli , a Spargi , Razzoli , Santa Maria . Una tappa fondamentale da vedere ie vivere in Sardegna in ogni periodo dell’ anno. La Sardegna e l’Arcipelago Di La Maddalena Tutta da scoprire con Sea Passion!

Tutto quello che abbiamo descritto sopra è solo un preambolo di cio’ che si puo’ visitare in Sardegna. Non dimentichiamo infine di assaggiare la cucina che cambia da nord a sud e da paese a paese . Una vista ai comuni dell’ interno nella Barbagia darà inoltre la possibilità di vivere e vedere, assaporare la tradizione mantenuta dei costumi sardi. Per quanto riguarda i piatti da non perdere in Sardegna lo vedremo nel prossimo articolo!

Non dimenticate di visitare il nostro canale youtube !!!